AMCF CAMPIONE NEL TROFEO CENTRO SUD

AMCF CAMPIONE NEL TROFEO CENTRO SUD

📁 Senza categoria 🕔18.ottobre 2016

STAGIONE DA INCORNICIARE PER IL NOSTRO MOTO CLUB NEL CAMPIONATO ITALIANO CENTRO SUD 2016

20161016_18163220161016_18093920161016_181413

Domenica 16 ottobre si è svolta a San Marino l’ultima prova del Campionato Italiano Centro Sud. L’agguerrita categoria TR4, da quest’anno aperta a tutte le età, ha avuto come protagonista di giornata Marco Marranci pilota AMCF che sulle fangose zone rese ancor più viscide dalla pioggia dei giorni precedenti batteva di stretta misura l’amico/rivale Silverio Verniani anche lui pilota AMCF. Nel campionato invece,  l’ordine finale è inverso con un Verniani strepitoso e costante nell’anno che ha messo a frutto i numerosi allenamenti e la bella preparazione fisica. Batte quindi alla fine l’amico Marranci che subisce soprattutto nell’avvio del campionato un paio di gare non all’altezza delle sue capacità ma che recupera nel finale. I due amici festeggiano sul podio prima la gara del giorno e poi la premiazione di campionato. Bello vederli insieme discutere e consigliarsi in gara. Un vero esempio, per i più giovani, di grande sportività. (Nella foto a sinistra il trio AMCF con Marco Marranci, Cesare De Siena e Silverio Verniani che regge la bottiglia del campione 2016, poi la premiazione di giornata al centro, e infine Marranci in azione a destra)

20161018_18222920161016_181744

(Il podio 2016 TR4 e a destra i campioni delle varie categorie)

Infine bella prestazione per Cesare De Siena che conclude il campionato nella categoria TR5 al secondo posto, tradito forse dall’emozione dell’ultima gara quando era a un passo dalla vittoria di giornata che lo avrebbe di diritto portato ad essere campione 2016. Due futili errori alla zona 7 e un pò di disperazione alla 8 lo hanno definitivamente allontanato dal gradino alto.

Un bel sorriso e i complimenti al suo avversario lo rendono anche lui un vero lord del trial

20161018_182341

In conclusione una stagione positiva dei piloti AMCF se si tiene anche presente il grande impegno sostenuto dal giovane Tommaso Laghi che anche quest’anno si è distinto nel campionato Vip. Seguito dal padre Gabriele, pilota a sua volta e dalla Super mamma Cinzia, Tommaso strappa applausi non solo per le indiscusse capacità, ma anche per la sua serenità e gioia di guidare e stare in mezzo a noi. Infine ma non per ultimo…vanno ricordate le epiche e belle prove di Michele Bosi, uno che quando c’è da aprire e dare il massimo è sempre in prima linea. Insomma bravi tutti.

Adesso non ci resta che aspettare l’esito del Trial delle Regioni dove Marco Marranci, Siverio Verniani e Francesco Pasquali, selezionati dal coordinatore regionale Trial Andrea Valenti, rappresenteranno la Toscana nella tradizionale gara Nazionale di fine anno a Vidracco in provincia di Torino il 23 ottobre

 

Share this article with friends

Similar Articles

campionato italiano trial 2-3 luglio a santo stefano d’aveto

campionato italiano trial 2-3 luglio a santo stefano d’aveto

La prima giornata di campionato italiano trial a Santo Stefano D'Aveto é stata molto positiva con Tommaso Laghi 4 e

Read More