5a prova campionato toscano enduro: Colli Fiorentini ai vertici delle classifiche

5a prova campionato toscano enduro: Colli Fiorentini ai vertici delle classifiche

📁 Enduro 🕔29.settembre 2016
5a prova campionato toscano enduro: Colli Fiorentini ai vertici delle classifiche

bosi-stia

Domenica 25 settembre si è corsa a Stia (Ar) la 5a prova del campionato toscano enduro 2016. Su un percorso di 45 km con una enduro test di circa 4 minuti molto tecnica e un veloce cross test anch’esso di 4 minuti, si sono dati battaglia i migliori piloti della regione e i piloti dell’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini non si sono fatti cogliere impreparati dopo la pausa estiva lottando per i vertici delle classifiche.

Rocco Pizzirani su Kawasaki 250 4T ha dominato la classe E1 Junior con ben cinque primi posti di speciale sulle sette disputate. Anche se la lotta per il titolo di classe è ormai conclusa, Rocco ha ottime possibilità di giocarsi il secondo posto all’ultima prova in programma a Radicondoli (Si) il prossimo 16 ottobre.

Luca Gualdani su Beta 300 2T ha concluso al settimo posto assoluto e al secondo nella difficile classe E3 senior, staccato di soli 4 secondi dal vincitore. Anche per lui la speranza di lottare per il titolo regionale è finita ma è ancora apertissima la lotta per la medaglia d’argento.

20160925_173048

Sempre nella classe E3 senior ottimo quarto posto per il trialista Michele Bosi su Beta 300 2T, che ha partecipato alla gara come allenamento per i futuri impegni nelle gare extreme dimostrando un’ottima velocità e terminando la gara al diciottesimo posto assoluto.

Nella E1 senior nono posto per Federico Incerti su Honda 250 4t, mentre nella E1 Territoriali decimo posto per Ilario Taddei su Honda 250 4T che, a causa di un problema tecnico, accusa un ritardo di 2 minuti a un controllo orario senza i quali avrebbe concluso al sesto posto.

Per quanto riguarda la classifica di motoclub, i Colli Fiorentini acciuffano il settimo posto staccati di pochi punti dal podio.

Share this article with friends